Salta al contenuto

Politica resi e rimborsi

DIRITTO DI RECESSO, CAMBIO MERCE E CONTESTAZIONI

Termine di decadenza e di prescrizione. Il Venditore garantisce esclusivamente che i prodotti sono conformi alle indicazioni e alle specifiche tecniche riportate nel sito e nelle etichette di composizione presenti su ogni singolo prodotto.

Il Cliente ha diritto di reso entro 14 giorni dalla ricezione dei prodotti. In caso di reso, il Cliente dovrà contattare il Venditore inviando una mail all’indirizzo info@jgeurope.com e comunicare la propria volontà di rendere uno o più prodotti specificando il numero di ordine. I costi di spedizione del reso sono a carico del cliente. JG Europe provvederà al rimborso una volta ricevuto il prodotto presso la propria sede. La garanzia è valida per il termine di due anni dalla consegna del Prodotto viziato. Trascorsi tali termini il Venditore non sarà responsabile per vizi riscontrati dal Cliente.

In caso di vizi palesi, il Cliente deve denunciare i vizi entro 14 giorni dalla data di consegna dei Prodotti, e le spese di trasporto ed ogni altra eventuale spesa per la restituzione dei Prodotti saranno a carico del Cliente. La garanzia non copre le parti dei prodotti soggette ad usura e i difetti derivanti da un’impropria conservazione o uso dei prodotti, da alterazioni o riparazioni eseguite dal cliente.

Comunicazione del vizio. Il Venditore invita il Cliente a descrivere nel modo più dettagliato possibile la natura del vizio riscontrato ed eventualmente a trasmettere in copia i documenti dell’Ordine, indicare il numero dell’Ordine, e ogni altro dato utile alla corretta identificazione del reclamo mediante mail all’indirizzo info@jgeurope.com

Riparazione o sostituzione. Il Venditore provvederà, a seconda dei casi, ad effettuare le riparazioni e sostituzioni del Prodotto entro un termine congruo dalla presa visione del vizio. In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia (decadenza e prescrizione) decorrono dalla data di consegna dei Prodotti riparati o sostituiti.

Restituzione dei Prodotti per vizi. Nel caso in cui la garanzia preveda la restituzione del Prodotto al Venditore, il Prodotto dovrà essere restituito dal Cliente con l’imballaggio originale completo nelle sue parti (compresa la documentazione presente dentro l’imballaggio, ed eventuale dotazione accessoria), entro 10 giorni dalla comunicazione del vizio.

Ritiro di Prodotti difettosi. Il Cliente si impegna a supportare il Venditore, nel ritiro dal mercato dei Prodotti difettosi, in caso di richiesta espressa del Venditore.